LARES

sapere, esperienza

unipc15.png

attività/sistema universitario

L’Associazione lavora, con progetti ed eventi, per farsi promotrice di una rete di studenti universitari, provenienti da differenti Atenei che si occupi di Protezione Civile.

Ricalcando la propria vocazione riguardante la diffusione della cultura di protezione civile, LARES si propone di fare da raccordo tra esperienze diverse, che si sviluppano da curricula di studio differenti, in modo da creare una rete universitaria che permetta ai ragazzi di comprendere approfonditamente quale possa essere il ruolo della propria figura nel Sistema nazionale, promuovendo quindi la formazione della cittadinanza attiva.

Potendo contare sulla flessibilità ed aperture mentale degli studenti universitari, LARES conta di poter fornire un supporto sempre maggiore e sempre più efficace al Sistema della Protezione Civile in emergenza ma anche durante le campagne di sensibilizzazione ed informazione sui rischi.